A Korean Odyssey



Anno: 2017

Nazione: Corea del Sud

Piattaforma: Netflix

Genere: Fantasy horror/Romantico/Commedia

Episodi: 20


Trama:

Jin Sun-Mi (interpretata da Oh Yeon-seo) è una bambina speciale: è in grado di vedere gli spiriti. Un giorno incontra un uomo un "mago" che con una scusa la spinge ad addentrarsi in una foresta e raggiungere una casa dove dovrà rubare un oggetto molto importante, l'unica condizione è che non dovrà per nessuna ragione voltarsi se vedrà qualcosa muoversi dietro di lei. Purtroppo le cose non vanno nel verso giusto e Jin Sun-Mi incontra Son O-Gong (interpretato da Lee Seung-gi) detto anche "il grande saggio" con cui stringerà un patto che implica la libertà per il grande saggio, da tempo lì intrappolato, e in cambio quest'ultimo dovrà proteggere Jin Sun-Mi e dovrà presentarsi ogni qualvolta lei dirà il suo nome, ma con un inganno Son O-Gong elimina il ricordo del suo nome dalla mente della bambina e fugge. 
Molto tempo dopo Jin Sun-Mi è ormai diventata una donna e ha trovato un impiego in un'agenzia immobiliare insieme al suo impiegato fidato Lee Han-Joo (interpretato da Kim Sung-oh). Anche il grande saggio è tornato e dovrà fare i conti con Jin Sun-Mi quando si rivedranno... 



Recensione: 

Appena ho visto la copertina e letto la trama mi sono subito decisa a vedere questa serie! Nonostante la lunghezza delle puntate (da circa 1h e 30min ciascuna) mi sono molto appassionata alla serie, è molto diversa da ciò che si potrebbe pensare leggendo solamente la trama, un'altra caratteristica della stagione è che inizialmente è molto incentrata sull'aspetto comico, ma man mano che si prosegue con la visione si fa molto più seria, ma non nel senso di noiosa o pesante, molto più concettuale e piena di misteri. I personaggi li ho trovati molto interessanti, personalità forti che però (se sceglierete di vedere la serie capirete) col passare del tempo cambiano. Uno dei protagonisti (Lee Seung-gi) ho scoperto essere, oltretutto, un idol coreano appena ritornato dal servizio militare molto in voga in questo periodo e che per questa ragione questa serie era molto attesa!
Ritornando alla serie si può benissimo intuire dall'ultima puntata che molto probabilmente ci sarà un sequel che sicuramente sarà molto atteso (da me sopratutto!).



Voto Personale:

🍙🍙🍙🍙





🍙= pessimo
🍙🍙= passabile
🍙🍙🍙=carino
🍙🍙🍙🍙= molto bello
🍙🍙🍙🍙🍙= bellissimo
 

 Trailer:


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Something in the Rain ☔

Good Morning ☆ Call - Our Campus Days (Stagione 2)

Best Mistake - Il miglior errore 📱