Something in the Rain ☔







    Anno: 2018

    Nazione: Corea del Sud

    Piattaforma: Netflix  

    Genere: Romantico\ Drammatico

    Episodi: 16




  Trama:

La serie è incentrata sulle vicende di Yoon Jin-ha (interpretata da Son Ye-jin) una donna nel pieno dei suoi 30 anni che lavora presso un Coffee franchise. Tornata single da poco, Jin-ha, incontra nuovamente Seo Joon-hee (interpretato da Jung Hae-in), fratello della sua migliore amica, appena tornato dall'estero. Jin-ha si renderà presto conto di vederlo con occhi completamente diversi.




Recensione: 

Ho scelto di guardare questo drama dato che la maggior parte dei drama originali Netflix o proposti da Netflix (e quindi disponibili anche su altre piattaforme come Viki Rakuten) mi hanno quasi sempre soddisfatta. Posso dire che la trama e la dinamica delle vicende che si sviluppano attraverso i 16 episodi è completamente differente da tutti gli altri drama da me guardati; questo in particolare entra nel profondo di vite di personaggi con una mentalità molto più adulta rispetto alle serie scolastiche, ovviamente, affronta problemi a livello lavorativo e altri di questo genere.
La trama in se è molto semplice infatti il drama stesso non è affatto complicato, si potrebbe dire essere solo la nostra protagonista che cerca in tutti modi di convincere la sua famiglia e sopratutto la sorella del suo ragazzo, nonché migliore amica, a proposito della sua relazione con Joon-hee; da un lato perché la famiglia di Jin-ha non accetta che lei stia insieme a qualcuno che per loro è come un terzo figlio e che sopratutto provenga da una famiglia non proprio agiata (volendo per la figlia un buon partito), dall'altro abbiamo la migliore amica che vede Jin-ha come una sorella e al pensiero dei due insieme si sente tremendamente ferita e tradita.
In alcuni tratti è anche divertente, riesce a strapparti una risata, in altri l'aria si fa davvero pesante quasi anche per lo spettatore stesso (ovviamente non troppo esagerato).
Questo drama più che altro è una serie televisiva vera e propria, intendo dire che non c'è quell'aria tipica da k-drama alle volte con dettagli assurdi e fuori dall'ordinario, ma al contrario è tutto tremendamente reale...
Insomma, se si vuole lasciare per un po' da parte il mondo "fatato" tutte rose e fiori tipico dei k-drama, questa serie è perfetta 😃.





Voto Personale:


🍙🍙🍙






🍙= pessimo
🍙🍙= passabile
🍙🍙🍙=carino
🍙🍙🍙🍙= molto bello
🍙🍙🍙🍙🍙= bellissimo





Trailer:






Commenti

Post popolari in questo blog

Good Morning ☆ Call - Our Campus Days (Stagione 2)

Good Morning ✫ Call (Stagione 1)

Nevertheless,