Itaewon Class 🆋









Anno: 2020

Nazione: Corea del Sud

Piattaforma: Netflix

Genere: Romantico/Commedia/Scolastico-lavoro/Drammatico

Episodi: 16
  



TRAMA:

Park Saero-yi (interpretato da Park Seo-joon) studente come molti altri si ritrova in pochi giorni ad essere espulso da scuola e poco tempo dopo subirà la perdita del padre in seguito ad un incidente stradale. Scontata la pena in carcere decide di rivoluzionare la sua vita seguendo il sogno del padre: aprire un pub. Con l'aiuto dei suoi amici riuscirà ad aprire il Danbam.




RECENSIONE:


Eccomi con un altro drama nuovo :)
Devo iniziare subito con il dire che è una delle serie più ben fatte mai viste; ci sono molte cose di cui parlare a proposito di questa serie, quindi andrò in ordine iniziando dai protagonisti.

Iniziamo dal nostro protagonista: Park Saero-yi, un personaggio davvero particolare, la prima caratteristica che si può notare fin dal primo episodio è la sua testardaggine, è talmente impuntato sui suoi ideali che nel corso delle serie in alcuni punti mi faceva saltare i nervi; un protagonista degno del suo ruolo comunque, sempre coerente con se stesso fino alla fine e comunque come si suol dire "un attore una garanzia", il nostro Park Seo-joon è stato in grado di interpretarlo in modo impeccabile come sempre 🥰.

Proseguiamo con Jo Yi-seo (interpretata da Kim Da-mi): anche lei una personalità completa, all'inizio del drama mi era un po' difficile starle dietro nei suoi modi di ragionare, è un personaggio che si può dire "sa quello che vuole" e di certo non si fa fermare da niente e nessuno. Personalità, secondo me, fondamentale in questo drama, ha una presenza centrale  nella vita del protagonista, e questo verrà proprio messo in evidenza verso la fine della stagione.

Due personaggi che posso, per così dire, classificare insieme sono Jang Geun-soo e Oh Soo-ah (interpretati rispettivamente da Kim Dong-hee e Kwon Na-ra); entrambi i personaggi hanno vicende molto simili: entrambi hanno in comune l'amicizia con Saero-yi, ma finiranno per lasciarlo quando andranno a lavorare alla Jangga per poi alla fine ritornare a come erano prima. Questo soprattutto se si parla di Jang Geun-soo, in cui si vede proprio un cambio di personalità e mentalità impressionante nel corso della serie in seguito a delle vicende, ma alla fine come dice lo stesso protagonista che lo ha sempre visto come un amico "sei solo un ragazzino". 

La caratteristiche che accomuna tutti, insomma, è di essere personaggi a tutto tondo, con personalità solide e delineate.

Per quanto riguarda invece la vicenda in generale, devo dire che è ben fatto per tre ragioni:
innanzi tutto non ci sono situazioni surreali o comunque poco probabili che succedano nella realtà; secondo non ci sono salti temporali senza senso, se ci sono è perché sono necessari alla trama e allo svolgersi delle vicende; terzo viene tutto spiegato nei dettagli, niente viene lasciato da parte, qualsiasi cosa succeda viene risolta e spiegata per bene (caratteristica che cerco in ogni drama). 

Insomma davvero una bella serie, ne consiglio davvero la visione! Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate! 💗

Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati su nuove uscite! 
(IG: clicca qui)

Alla prossima!




Voto Personale:

🍙🍙🍙🍙🍙



Trailer:




Commenti

Post popolari in questo blog

Good Morning ☆ Call - Our Campus Days (Stagione 2)

Good Morning ✫ Call (Stagione 1)

Nevertheless,