Count Your Lucky Stars 🌟
Anno: 2020
Nazione: Cina
Piattaforma: Viki Rakuten/ Youtube (YoYo English Channel)
Genere: Romantico/Commedia
Episodi: 34
TRAMA:
Lu XingCheng (interpretato da Jerry Yan) è un designer molto famoso nel suo ambito sia per i suoi gusti indiscutibili sia per il suo occhio critico e preciso; conosciuto anche per l'incredibile fortuna che lo circonda, qualsiasi cosa lui crei, di fatti, diventa immediatamente di successo.
Con un destino totalmente opposto troviamo Tong XiaoYou (interpretata da Shen Yue) una designer ancora sconosciuta e che al contrario di XingCheng è costantemente sommersa dalla sua sfortuna.
Tutto ciò sarà destinato a cambiare quando i due protagonisti si incontreranno ciò farà in modo che la loro fortuna si scambi portando XiaoYou ad essere una grande stilista con molte occasioni lavorative e al contrario XingCheng a trovare una soluzione ai problemi che un incredibile ondata di sfortuna gli sta procurando costringendolo anche a rivivere eventi dolorosi del suo passato.
Ma se la fortuna non centrasse niente e fosse proprio XiaoYou a portare un barlume di speranza e felicità all'interno della vita di XingCheng?
RECENSIONE:
Eccoci tornati con una nuova recensione!!
Allora comincio con il dire che Count Your Lucky Stars l'ho scoperto quasi subito dopo la sua uscita, infatti credo sia stato uno dei pochissimi drama che io abbia seguito in corso d'uscita.
La trama mi ha particolarmente colpito poiché non spiega a pieno che tipo di storia sia perché per l'appunto inizi a comprenderla bene dopo aver visto un paio di episodi.
Partendo dalla trama in generale, quindi, come ho detto mi ha da subito incuriosita ed è proprio questo il motivo per cui ho scelto di guardare il drama, tuttavia andando avanti con la serie posso dire che verso la fine sia leggermente dispersiva. Verso la conclusione della stagione infatti alcuni personaggi che, nel mezzo della stagione era costantemente presenti, vengono un po' lasciati da parte o spariscono del tutto senza una vera motivazione.
Questo però non compromette in alcun modo le vicissitudini della serie; per quanto riguarda gli attori ormai siamo abituati a vedere come la nostra Shen Yue reciti il suo ruolo in modo impeccabile (come si può vedere anche nelle sue interpretazioni sempre con il ruolo di protagonista in Meteor Garden e A Love So Beautiful), non ci si può quindi lamentare della scelta della protagonista che porta sempre la serie ad avere qualche punto in più.
Di fianco nel ruolo di secondo protagonista troviamo Jerry Yan (che interpreta il ruolo di protagonista nella versione Taiwanese di Meteor Garden) devo dire che mi è piaciuta molto la sua interpretazione del ruolo anche se il carattere del suo personaggio è qualcosa che nei drama è molto semplice da trovare: misterioso, cupo, arrogante, ma con un passato alle spalle complicato e doloroso che solo la protagonista riuscirà a tirar fuori e ad alleggerirne il peso. Qualcosa quindi di trito e ritrito che però non ci stanca mai soprattutto se i nostri attori recitano il ruolo in modo impeccabile.
I personaggi secondari devo dire che fanno molto da appoggio morale ai protagonisti e vengono fatti maturare anche loro nel corso della stagione, quindi troveremo antagonisti che diventano amici nel corso della storia, e invece antagonisti che tuttavia alla fine si ricredono comprendendo i loro errori.
Una caratteristica del drama che mi ha lasciato soddisfatta è la presenza di plot twist che per quanto alcuni possano essere considerati prevedibili danno quel tocco in più alla vicenda che rende il tutto più vivace e ti permette di prestare sempre attenzione alla storia senza annoiarti.
Insomma, un drama che davvero consiglio se non si vuole guardare niente di troppo impegnativo, e se si preferisce il romantico mischiato al comico 😄.
Se avete concluso il drama fatemi sapere cosa ne pensate con un commento!
Alla prossima con un nuovo drama e una nuova recensione! 💖
Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati su nuove uscite!
Trailer:
Commenti
Posta un commento