Love Alarm 2 💟
Anno: 2021
Nazione: Corea del Sud
Piattaforma: Netflix
Genere: sentimentale/drammatico
Episodi: 6
Sequel di: Love Alarm ⏰🎔
TRAMA:
"Love Alarm" è un'applicazione speciale che permette alle persone che la utilizzano di individuare se nel raggio di 10 metri c'è qualcuno che prova dei sentimenti per loro.
Così tutto ha avuto inizio, attraverso un' applicazione. Qualche anno dopo l'app è stata aggiornata e ci troviamo catapultati nell'era di LOVE ALARM 2.0
I nostri protagonisti ritornano con le loro storie, qualcosa nelle loro vite è cambiato drasticamente, qualcosa invece è rimasto perfettamente immutato...
Kim Jojo (interpretata da Kim So-hyun) dovrà fare i conti con i suoi sentimenti non potendo ormai fare più affidamento sullo scudo che la proteggeva, come andrà a finire?
RECENSIONE:
Ciao a tutti eccoci con uno dei sequel drama più attesi! Love Alarm 2!
Dato che si tratta di un sequel conosciamo tutti la storia di base e che comunque ho già commentato nella recensione della prima stagione! (che potete trovare --> qui),
partirò quindi da subito nel commentare le impressioni che mi ha dato:
devo dire che me lo aspettavo molto diverso da ciò che avevo pensato potesse essere; partiamo dal fatto che la trama l'ho trovata parecchio lenta senza un vero filo conduttore, gli eventi principali consistevano letteralmente in un susseguirsi di inseguimenti tra i protagonisti, più che altro per risolvere alcune questioni lasciate in sospeso due anni fa nella prima stagione della serie, come ad esempio lo scudo attivato sull'app di JoJo, o cosa fosse successo a Duk-goo..
Alcune parti erano proprio sconnesse dalla trama, voglio dire, sono state proprio inserite a tavolino per far si che alcuni eventi andassero in un certo modo, tuttavia quando venivano mostrate sembrava si stesse guardando una serie completamente diversa!
Proseguendo potrei anche dire di aver riscontrato alcuni punti morti all'interno degli episodi, cioè dei veri e propri buchi di inattività.. uno in particolare quando Jojo e Hye-yeong (interpretato da Jung Ga-ram) stanno camminando sotto la pioggia e per uno o due minuti interi si è vista solo questa scena, senza senza un dialogo ne nulla, voi direte "magari il silenzio era per sottolineare le emozioni del momento" e ci sta lo capisco benissimo, sono le scene più belle, però metticela una ost di sottofondo, un qualcosa che renda l'idea, cioè solo silenzio... per due minuti... e loro che camminano....
Arrivando al finale senza ovviamente potervi dire nulla, posso solo accennare che ne sono rimasta sconvolta, si è rivelato l'esatto opposto di come me lo immaginavo, che in effetti poteva essere banale e fuori logica visto l'andamento degli episodi, tuttavia mi ha lasciato un po' delusa.
Più che altro il motivo è che alla fine della maggior parte degli episodi si concludevano senza un vero e proprio svolgimento della storia, quindi si arriva al finale senza capire bene cosa stia succedendo.
Il tutto viene poi un po' ravvivato dalle vicissitudini di Gul-mi (interpretata da Go Min-si) la cugina di Jojo che ogni giorno ne ha una nuova e verrà sottoposta a varie prove riguardanti la sua vita.
Girando un po' tra le recensioni ho notato che la seconda stagione ha deluso molti, soprattutto date le aspettative che aveva creato la prima stagione che, nonostante fosse di 8 episodi, era riuscita a rendere perfettamente l'idea, mentre in soli 6 episodi il sequel ha stravolto un po' il tutto.
Molti non definiscono Love Alarm un vero e proprio drama dato alcune mancanze nelle tipiche caratteristiche di un kdrama ad iniziare banalmente dal numero di episodi, che di solito sono 16 da circa un'ora o più, per arrivare alla conclusione di questo drama completamente diverso dal solito stile kdrama per l'appunto.
E voi? l'avete visto? cosa ne pensate del finale di stagione o del sequel in generale? fatecelo sapere e noi ci rivediamo con una nuova recensione stay tuned! 👀💗
Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati su nuove uscite!
(IG: clicca qui)
VOTO PERSONALE:
🍙🍙🍙
TRAILER:
Commenti
Posta un commento