Extra-ordinary You 💫
Anno: 2019
Nazione: Corea del Sud
Piattaforma: Viki Rakuten
Genere: sentimentale/drammatico/scolastico
Episodi: 32 (30 min)
TRAMA:
Eun Dan-oh (interpretata da Kim Hye-yoon) è una liceale benestante che frequenta l'istituto Seuli e sempre stata affetta da una grave malattia cardiaca che la porta ad avere spesso problemi di cuore.
Un giorno come tanti Dan-oh si accorge di alcuni strani rumori che compaiono in modo assiduo, ben presto fa sempre più caso a come lei cambi luogo e ciò che stava facendo senza rendersene conto, a come alle volte rivede alcune scene già successe; indagando più a fondo, Dan-oh scopre di far parte di un fumetto, tuttavia non si tratta, come pensava lei, di un libro con lei come protagonista, infatti Dan-oh non è altro che un extra (ovvero un personaggio secondario). Una volta resasi conto di tutto ciò decide di voler cambiare il suo destino cambiando la storia del libro stesso.
RECENSIONE:
Hiii!
Allora eccoci con una nuova recensione!
Iniziamo con il dire che ho sempre avuto intenzione di vedere questo drama perché molto consigliato e ben votato, quindi alla fine mi sono decisa!
Direi di iniziare dal fatto che si tratta di un drama molto particolare, non è sicuramente il solito drama scolastico da come si intuisce dalla trama, ed è questo il suo punto di forza.
La trama è davvero molto, molto singolare, voglio dire ci si aspetta sempre di vedere le classiche scene k-drama tra i due protagonisti, invece questa volta sembra se ne stia facendo più una parodia che altro ed è questa la parte divertente!
In un certo senso è come se assistessimo ai dietro le quinte di un drama, cioè ci siamo chiesti almeno una volta cosa fanno i personaggi extra/secondari quando non sono in "scena", quando noi non li vediamo, ecco questo drama mostra esattamente questo. Alle volte sembrava anche strano che non stessimo seguendo le vicissitudini dei due protagonisti, ma ci interessassimo di più a cosa succedesse nel "frattempo" tra una scena e l'altra, sembrava quasi come se fossimo noi stessi "dietro le quinte" come Dan-oh.
Posso dire che è l'aspetto della trama che mi ha colpito di più, decisamente, il resto della storia che viene raccontata è molto lineare e essendoci alcuni passaggi importanti 👀 devo dire che vengono trattati con chiarezza altrimenti ci si perderebbe subito.
Una piccola pecca è che alle volte si possono trovare scene che si ripetono in loop e rallentano un po' l'episodio ma niente di evidente che rendi la serie noiosa, anzi l'esatto contrario.
Oltre ad essere divertente si tratta di una serie misteriosa e piena di colpi di scena e con un pizzico di drammaticità, lo consiglio davvero a chi sta cercando la visione di qualche serie più tranquilla e non troppo impegnativa o pesante!
In ultimo possiamo trovare Lee Jae-wook e Kim Hye-yoon insieme per uno speciale cameo in True Beauty (qui per la recensione) dove interpretano il ruolo di Baek-kyung e Eun Dan Oh di Extra Ordinary You! 👀👀
Ci vediamo alla prossima recensione, stay tuned!! 💘
Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati su nuove uscite!
(IG: clicca qui)
VOTO PERSONALE:
🍙🍙🍙🍙/5
TRAILER:
Commenti
Posta un commento