Twenty-five Twenty-one 📔




Anno: 2022

Nazione: Corea del Sud

Piattaforma: Netflix

Genere: commedia/sentimentale/scolastico/sportivo

Episodi: 16




TRAMA:

1998, Na Hee Do (interpretata da Kim Tae Ri) è un'aspirante schermitrice decisa ad arrivare all'apice della sua carriera il suo sogno, però, viene ostacolato dalla crisi finanziaria che colpisce l'Asia alla fine degli anni 90. Hee Do, tuttavia, non molla la presa e fa di tutto per farsi trasferire in un'altra scuola il cui club per la scherma è ancora attivo, ma soprattutto in cui è presente la famosa schermitrice e grande idolo di Hee Do, Ko Yu Rim (interpretata da Kim Ji Yeon, conosciuta anche come Bona membro del girl group WJSN). 

RECENSIONE:

Helloo!
Un nuovo drama! So, twenty five twenty one è stato un drama davvero molto molto interessante, una delle prime caratteristiche che si notano letteralmente al primo secondo è l'attenzione ai dettagli! Vi giuro tutto il drama viene scandito dalla fine degli anni novanta ai primi dieci anni del duemila e ovviamente in questo lasso di tempo la società è cambiata molto sia dal punto di vista stilistico che tecnologico, infatti si può notare il tempo che scorre anche dal modo in cui i protagonisti ci mostrano diversi tipi di telefono a cominciare dal telefono con una batteria gigantesca ai primi telefoni touch. Anche la opening è davvero fatta bene, infatti si nota subito che è stata creata utilizzando una colorazione più antica proprio come se fosse un drama degli anni 90.

Per quanto riguarda la trama il più grande warning che posso dare è che è un roller coaster di emozioni nell'arco di dieci minuti vi ritrovate a ridere e piangere senza rendervene conto 😆.
Siccome, come ho già detto, si tratta di un drama temporale (da qui anche il titolo del drama stesso) possiamo vedere i protagonisti crescere mentre attraversano tutte le difficoltà della loro età (e non) e lo sbocciare della loro amicizia e questo, inevitabilmente, ti porta ad affezionarti a loro. 
25 21 è un drama ricco di emozioni sia positive che negative: il contrasto tra Hee Do e la madre, la sua rivalità con Ko Yu Rim e la relazione tra lei e Baek Yi Jin (interpretato da Nam Joo Hyuk). 
Si tratta davvero di un drama intenso e di crescita, porta con se davvero grandi insegnamenti di vita e ciò viene dimostrato anche grazie alle reazioni della figlia di Hee Do (interpretata da Choi Myung Bin) mentre legge i diari della madre; devo dire che il parallelismo tra il passato e il presente è stato equilibrato in modo molto preciso soprattutto le scene in cui Min Chae, attraverso cui vediamo la storia, "incontra" Hee Do e Yi Jin in un momento di ira che ci ha accumunato tutti 😁. 
Consiglio davvero tanto la visione di questo drama perchè oltre ad essere fatto oggettivamente bene anche grazie agli attori magnifici, ti coinvolge moltissimo a livello emotivo 😊.



Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati su nuove uscite! 
(IG: clicca qui)


VOTO PERSONALE:


🍙🍙🍙🍙🍙/5




TRAILER:











Commenti

Post popolari in questo blog

Good Morning ☆ Call - Our Campus Days (Stagione 2)

Good Morning ✫ Call (Stagione 1)

Nevertheless,