Hello, My Twenties! - Age of youth (stagione 2)



Anno: 2017

Nazione: Corea del Sud

Piattaforma: Netflix

Genere: Commedia/Romantico/Drammatico

Episodi: 14


Trama:

Ad un anno dalla prima stagione le nostre protagoniste ritornano con una nuova serie. Jin-Myung (interpretata da Han Ye-ri) ha finalmente trovato un buon lavoro dopo essere tornata dalla Cina; Ye-Eun (interpretata da Han Seung-yeon) dopo essersi presa un anno di pausa dalla scuola, dopo l'aggressione del suo ex-fidanzato, finalmente riesce a tornare in università; Ji-Won (interpretata da Park Eun-bin) deve ancora trovare un fidanzato e  Eun-Jae (interpretata da Ji Woo) si è appena lasciata con il suo ragazzo e a causa di ciò sta attraversando un periodo difficile. In questa stagione però c'è un'altra novità: la quinta coinquilina Yi-Na (interpretata da Ryu Hwa-young) lascia la casa per trasferirsi a causa del suo lavoro lasciando così un posto libero che verrà occupato da Jo Eun (interpretata da Choi A-Ra) una ragazza che porta con se una lettera misteriosa... 


Recensione:

Su Netflix viene offerta solo la seconda stagione e purtroppo me ne sono accorta troppo tardi. Tuttavia, la serie si riesce comunque a seguire senza problemi grazie al riassunto in testa alla prima puntata.
Parlando del drama posso dire che è ben fatto, tutte le protagoniste hanno un loro carattere e una loro personalità, tutte hanno una storia diversa che condividono tra di loro. 
Anche se la storia in generale è incentrata sulla lettera misteriosa che conduce Jo Eun all'appartamento delle quattro amiche, durante tutto il corso della serie i vari problemi delle protagoniste verranno trattati ed i loro segreti verranno a galla e le ragazze si aiuteranno a vicenda per superarli; possiamo quindi impersonificarci in ognuna di queste ragazze per capire al meglio la loro storia.
 La caratteristica che mi ha fatto amare questa serie è il fatto che queste cinque coinquiline, dato il fatto che hanno vissuto insieme a lungo, hanno sviluppato un forte legame di amicizia e fiducia e per questa ragione riescono a fidarsi l’una dell’altra formando così un legame profondo. 🤗

Alla fine della visione della serie, però, mi sono accorta che mi attirava per lo più scoprire il mistero della lettera e che però la serie in sè mi aveva lasciato ben poco: non c'è nulla di innovativo o particolare che contraddistingua questa serie da molte altre.


Voto Personale:

🍙🍙🍙 1/2



🍙= pessimo
🍙🍙= passabile
🍙🍙🍙=carino
🍙🍙🍙🍙= molto bello
🍙🍙🍙🍙🍙= bellissimo




Trailer:


Commenti

Post popolari in questo blog

Good Morning ☆ Call - Our Campus Days (Stagione 2)

All Of Us Are Dead

Nevertheless,