Ao Haru Ride - A un Passo da Te







Anno: 1^ ed. 2011-2015; 1^ ed. it. 2013-2015

Nazione: Giappone

Genere: Scolastico\ Romantico  

No. di volumi: 13



Trama:


Futaba Yoshioka, protagonista della storia, non riesce a dichiararsi in tempo al ragazzo che le piace un suo compagno di scuola Kō Tanaka, e quest'ultimo, come se non bastasse, sparisce nel nulla dopo un loro appuntamento ad un festival. Futaba inoltre viene isolata dalle sue compagne dato il suo grande successo con i ragazzi.
Dopo l'accaduto Futaba ritorna a scuola radicalmente cambiata, la protagonista cercherà di essere il meno femminile possibile sia per non attirare l'attenzione dei ragazzi che ormai ha iniziato a detestare, e sia per non allontanare più le sue compagne di scuola e sentirsi finalmente accettata. 
Futaba nota che il suo cambiamento di carattere funziona alla perfezione finché un giorno non rincontra Kō il cui nome adesso è Mabuchi. I due parlano dopo anni che non si erano visti e Kō confessa che anche lui al tempo provava gli stessi sentimenti che provava Futaba, ma che ora appartengo esclusivamente al passato. 
I due con un gruppo di amici si ritrovano ad essere i rappresentanti di classe facendo vivere loro le avventure più disparate. 






Recensione:

Allora comincio col dire che ho scoperto questo manga completamente per caso e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta! Per quanto riguarda la storia in generale non è che si tratti della trama dell'anno, ma posso dire che mi incuriosiva il fatto che non si capisse se il ragazzo che Futaba rincontra fosse davvero il Kō del passato, oppure fosse completamente un altro personaggio che le ricordava il suo compagno di classe.
Con l'andare avanti della lettura mi sono molto appassionata alle vicende, anche perché il nostro protagonista nasconde dietro di sé tutta una storia e degli avvenimenti nascosti che Futaba porterà in superficie con il passare del tempo; inoltre oltre alle varie peripezie che notiamo nel corso del manga, ci scontriamo anche con una sorta di rivalità in amore, infatti Futaba anche se non lo dà a vedere prova qualcosa per il nostro Mabuchi (aka Tanaka), e quando si rende conto che la ragazza che lei stessa ha salvato dalle grinfie della sue compagne di classe, inizia a provarci, beh diciamo che non è proprio indifferente alla cosa. Un aspetto molto interessante del manga è il veder cambiare, oltre all'aspetto fisico e quindi esteriore, anche l'aspetto psicologico di Mabuchi, infatti dopo essere praticamente sparito per mesi, ritorna completamente cambiato e quasi irriconoscibile (tanto che la nostra stessa Futaba fa fatica ad essere certa che sia davvero lui), e questo cambiamento spinge il lettore ad essere sempre più intrigato dalla storia dietro la lunga assenza del nostro co-protagonista.
Per finire direi che ne consiglio la lettura! Inoltre è anche possibile trovare la versione anime di questo manga e a breve sotto la voce "qui" aggiungerò un link per la recensione! 😊





Voto Personale:

🍙🍙🍙1\2




🍙= pessimo
🍙🍙= passabile
🍙🍙🍙=carino
🍙🍙🍙🍙= molto bello
🍙🍙🍙🍙🍙= bellissimo





Commenti

Post popolari in questo blog

Good Morning ☆ Call - Our Campus Days (Stagione 2)

Good Morning ✫ Call (Stagione 1)

Nevertheless,