King is not easy 👑
Anno: 2017
Nazione: Cina
Genere: Storico/Sentimentale/Drammatico/Comico
Episodi: 20
Trama:
Dan Xi (interpretata da Bai Lu) una cuoca molto esperta e conosciuta nel suo villaggio, si innamora perdutamente di una guardia reale Shao Yong (interpretato da Zhao Yi Qin) decide così di farsi assumere per lavorare all'interno del palazzo del re per essere sempre in contatto con Shao Yong. Una notte però viene scoperta, mentre cerca di scavalcare la parete del castello, proprio dal re Ji Man (interpretato da Zhang Yi Jie) che credendola un'assassina cerca di fermarla dallo scappare, tuttavia finiscono per cadere provocando uno scambio di anime, Dan Xi si ritrova ad essere il re e Ji Man una semplice popolana...
Recensione:
Ho visto questo drama letteralmente pochi giorni dopo The Prince of Tennis, questo perché l'attore Zhang Yi Jie che qui interpreta il re Ji Man, mi aveva colpito talmente tanto da voler vedere un altro drama in cui fosse presente e questo qui era uno dei drama più famosi e quindi ho deciso di seguirlo.
La trama, inoltre, mi ha intrigata fin da subito, quel tocco di fantasia (lo scambio dei corpi) in un drama principalmente storico mi incuriosiva, e anche se una trama del genere può risultare un po' banale e poco originale ho voluto comunque vedere dove la storia andasse a finire.
🙈 ATTENZIONE da qui in poi potrebbero esserci SPOILER 🙈
Okay se state proseguendo la lettura possiamo ragionare insieme sulla struttura della storia:
inizio con il dire che non pensavo che il secondo scambio delle anime venisse inserito a metà stagione, voglio dire, pensavo che la serie fosse interamente basata su ciò, infatti mi ha lasciato un po' confusa all'inizio perché credevo che la storia si "arrestasse" e che la trama diventasse sempre più banale e noiosa, l'ho pensato sopratutto durante i due episodi successivi della serie dopo il secondo e definitivo scambio di anime;
invece verso la fine e in conclusione del drama troviamo una serie di plot twist che non ci si aspetterebbe mai 👀 come per il fatto che in realtà la cuoca del palazzo risulta non essere mai esistita ma si tratta solo di un'illusione...
Devo dire che la serie sembra proprio essere divisa in due parti completamente diverse: lo scambio delle anime e poi l'illusione che stravolge tutta la storia.
Il finale di stagione e tutta la serie in se mi ha lasciata comunque soddisfatta, anche se con il senno di poi non ho ben compreso quale fosse il senso dello scambio di anime, ma tutto ciò non rovina affatto la serie anzi la rende ancora più comica e piacevole da guardare.
Devo dire in oltre che i due attori protagonisti mi sono davvero piaciuti nell'interpretare lo scambio di anime, sembrava fossero davvero due persone differenti hanno saputo "scambiarsi" perfettamente! Un'altra caratteristica che ha reso la serie ancora più piacevole da guardare sono stati gli "sketch" di uno o due minuti alla fine di ogni episodio, dove mostrano scene di vita quotidiana tra i due protagonisti ma in epoca moderna, si trovano poi separatamente anche su you tube sotto la raccolta "My dear king Theatre" se si vuole rivederli separatamente, sono davvero carini.
All'inizio pensavo non facessero parte della storyline invece alla fine è come se le due epoche si unissero in una sola, come se Dan Xi e Ji Man in qualunque epoca fossero destinati ad incontrarsi 👀🥺.
Detto questo consiglio davvero la visione di questo drama, c'è davvero un po' di tutto!
Alla prossima💓
Voto Personale:
🍙🍙🍙1/2
Trailer:
Commenti
Posta un commento